F.A.Q. – Per quale motivo il caricamento di immagini di pannelli operatore con TIA Portal V16 fallisce con il messaggio errore “Components with a different version are installed …”?

5744

Per quale motivo il caricamento di immagini di pannelli operatore con TIA Portal V16 fallisce con il messaggio errore “Components with a different version are installed on the target device. An older incompatible firmware image exists on the target device.”?

Con TIA Portal V16 e successive, le immagini del firmware dei pannelli operatore HMI sono fornite separatamente dall’installazione base di TIA.

Descrizione
Dopo l’installazione di TIA Portal V16, il tentativo di caricare il firmware di un pannello operatore HMI fallisce con il messaggio d’errore “Components with a different version are installed on the target device. … An older incompatible firmware image exists on the target device.”


Figura 1

Il progetto è stato aggiornato precedentemente su TIA Portal V16 e la versione firmware del pannello operatore modificata alla V16.0.0.0.

Rimedio
A partire dalla V16, le immagini del firmware sono fornite separatamente dall’installazione di TIA Portal e devono essere installate separatamente.

Il setup “WinCC Panel Images” è disponibile sul DVD 3 del supporto dati di installazione di TIA Portal V16. In alternativa le immagini sono disponibili anche nel download del TIA Portal sul portale SIOS: articolo con ID 109772803

  • Avviare l’installazione di WinCC Panel Images e seguire le istruzioni della procedura guidata.

Avvertenze per l’installazione degli aggiornamenti di immagini
Come per l’installazione di base, con TIA Portal V16 e successive, anche gli aggiornamenti delle immagini firmware sono forniti separatamente. Ciò comporta che dopo l’installazione di un aggiornamento di TIA Portal, è necessario aggiornare anche le immagini del firmware.

  • Le immagini di aggiornamento (separatamente per WinCC Basic / Comfort / Mobile Panel e WinCC Unified Panel) sono disponibili per il download nel portale SIOS nell’articolo con ID 109746530.
  • In alternativa è possibile effettuare gli aggiornamenti tramite TIA Updater.

L’installazione di aggiornamenti delle immagini di pannelli operatori può essere effettuata solo dopo l’installazione della versione base.

L’installazione delle immagini di pannelli operatori non influisce sugli aggiornamenti effettuati di TIA Portal.

Scrivi un commento o una richiesta di Info

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.