Come cambiare la connessione fra il pannello operatore HMI e i controllori PLC

1883

Come è possibile cambiare la connessione fra il pannello operatore e i controllori?

Un pannello operatore consente di osservare e comandare in sequenza più controllori. A questo scopo è necessario editare i parametri di rete e di connessione. Segue una descrizione su come è possibile eseguire questa operazione nel Basic e Comfort Panel.

Nella costruzione di impianti in serie vengono realizzati impianti che presso il cliente devono essere integrati nella relativa rete locale di produzione. Il comando e il monitoraggio degli impianti con pannelli operatore corrispondenti sono molto importanti in questa fase.
A seconda delle richieste sono possibili costellazioni differenti. Casi d’impiego tipici sono ad esempio un pannello operatore per macchina o un pannello operatore, che ha accesso a più macchine.

Le due possibilità di impiego sono possibili sia con il Basic Panel 2nd Generation sia con il Comfort Panel.

Download

Nel documento seguente viene descritta essenzialmente la funzionalità del cambio della connessione da un Basic Panel e Comfort Panel a più controllori tramite le impostazioni degli apparecchi.

Per proteggere l’infrastruttura tecnica, i sistemi, i macchinari e le reti da minacce cyber, è necessario implementare (e salvaguardare continuamente) un concetto IT Security complessivo che sia conforme agli standard della tecnica correnti. I prodotti e le soluzioni di Siemens formano solo una parte di tale concetto. Ulteriori informazioni sulla Cyber Security si trovano sotto

https://www.siemens.com/cybersecurity#Ouraspiration.

FONTE E PROPRIETARIO DELLE INFORMAZIONI
[shortlink 324saed]https://support.industry.siemens.com/cs/document/67653385/come-%C3%A8-possibile-cambiare-la-connessione-fra-il-pannello-operatore-e-i-controllori-?dti=0&lc=it-IT[/shortlink]

Scrivi un commento o una richiesta di Info

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.