DEMO – ABB Application builder per robot collaborativi cobot crea la tua stazione di lavoro online

99

DEMO – ABB Application builder per robot collaborativi cobot crea la tua stazione di lavoro online

Automatizza con i cobot
Abb mette a disposizione un tool online per configurare e simulate stazioni di lavoro con i suoi quattro robot collaborativi #gofa #yumi (single e double) e #swifti.
In questo minivideo vediamo com’è fatto e cosa si può fare.

CLICCA QUI PER ANDARE AL TOOL

GoFa™ è progettato per potenziare la flessibilità di produzione nelle applicazioni di asservimento macchina. I sensori integrati nei giunti di ciascuno dei 6 assi di GoFa permettono di migliorare la produttività nelle applicazioni di asservimento macchina senza compromettere le misure di sicurezza.

Per il carico, lo scarico, e le operazioni di movimentazione accanto a macchine CNC, SWIFTI può garantire una ripetibilità di esecuzione 10 volte superiore agli altri cobot, permettendo una maggiore efficienza produttiva con un tempo ciclo minore.

SWIFTI gode di una ripetibilità di posizionamento di 0.01mm, 10 volte superiore rispetto agli altri cobot, e ciò può migliorare la qualità finale della lucidatura e allo stesso tempo massimizzare la produzione.

La precisione e le prestazioni superiori nella limitazione di forza e potenza di GoFa, permettono di migliorare l’efficienza nei lavori di avvitatura, sollevando l’operatore da un lavoro ripetitivo e monotono.

 

SOFTWARE NECESSARI:

 


Per la formazione PLC e Robotica certificata, su questo argomento e sulla programmazione in generale potete contattarmi direttamente tramite il modulo: