Progetto esempio controllo di velocità SINAMICS G120 con il blocco “SINA_SPEED” TiaPortal V18 su PLC S7-1200 con HMI

167

Download APPLICAZIONE ESEMPIO – SINAMICS G120: controllo di velocità con il blocco “SINA_SPEED” TiaPortal V18 su PLC S7-1200

Questo esempio applicativo mostra il collegamento PROFINET di un SINAMICS G120 a un SIMATIC S7-1200 con SINAMICS Startdrive. L’azionamento è controllato con il blocco “SINA_SPEED” che può essere scaricato direttamente da una libreria standard nel TIA Portal v18.

Nel progetto è presente anche un HMI KTP400 comfort per la gestione dell’azionamento.

Nota
Il blocco “SINA_SPEED” può essere utilizzato anche con un controllore SIMATIC S7-1500.

Un azionamento SINAMICS G120 viene utilizzato come asse di velocità e viene controllato con un SIMATIC S7-1200 con il blocco “SINA_SPEED”.

Un azionamento SINAMICS G120 compatibile con PROFINET deve essere controllato tramite un SIMATIC S7-1200. È necessario specificare la velocità di riferimento e un senso di rotazione.

PER SCARICARE IL PROGETTO PER LA MESSA IN SERVIZIO, CLICCA QUI


Per la formazione PLC certificata, su questo argomento e sulla programmazione plc in generale potete contattarmi direttamente tramite il modulo:




    Software necessari:

    Download Tia Portal V18: da qui

    trial operativa 21 giorni.

    Ricordo che per essere abilitati al download del software è necessaria una registrazione al sito di supporto Siemens (qui) ed una successiva autorizzazione da parte di Siemens, che può richiedere anche diversi giorni.

    Scrivi un commento o una richiesta di Info

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.