TUTORIAL ESERCIZIO – Configurazione generatore rampa PTO su PLC S7-1200 con drive tb6600 e motore passo passo esempio didattico

4027

Configurazione generatore rampa PTO su PLC s7-1200 con drive tb6600 e motore passo passo esempio didattico

in questo esempio, faccio una configurazione base di un nastro trasportatore con il drive tb6600, un motore passo passo su plc s7-1200 configurando tutto come oggetto tecnologico su uscita PTO del plc.

 

 

Cosa sono le rampe ?

Una rampa è banalmente una variazione di velocità nel tempo, sono utilizzate per controllare la velocità di una presa di forza. Controllando l’accelerazione, è possibile garantire che la presa di forza funzioni in modo fluido e senza scatti o variazioni improvvise di velocità.

Nell’esercizio proposto, utilizzo materiale economico per scopi didattici e vi do gli input per configurare un oggetto tecnologico, metterlo in servizio manualemnte o attraverso i blocchi motion control della libreria di tiaportal.

 


Per la formazione PLC certificata, su questo argomento e sulla programmazione plc in generale potete contattarmi direttamente tramite il modulo:




    Software necessari:

    Download Tia Portal V17: da qui
    trial operativa 21 giorni.

    Ricordo che per essere abilitati al download del software è necessaria una registrazione al sito di supporto Siemens (qui) ed una successiva autorizzazione da parte di Siemens, che può richiedere anche diversi giorni.

    Scrivi un commento o una richiesta di Info

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.